Home Su Novità Sommario Chi sono Da dove vengo Contatti

Cucina libanese
Cucina libanese Specialità libanesi Altri piatti

 

La cucina libanese

La cucina libanese è ricca di frutta e verdura fresca: questo fa diventare il cibo molto piacevole. I turisti in qualsiasi ristorante libanesi trovano tra 30 e 40 diversi piatti di antipasto, molto invitante, offerto con il pane caldo appena sfornato che prende il posto delle posate.
 

Il cibo è ricco di vitamine e ferro. Tra questi tipi di cibo abbiamo: i piatti di lenticchie, le zucchine ripiene, foglie di vite ripiena, zucchine con lo yogurt, melanzane ripiene, pesce con salsa piccante, pesce con tahine, carne alla griglia, kebbeh grigliata, Ouse cioè un agnello intero cotto nel forno ripieno di carne trita, riso e pinoli, mandorle e pistacchi.

Tra i piatti più famosi troviamo il Tabuli, Kebbeh, Kafta, Hummus bi tahineh (crema di ceci), Baba Ghannuj e la grigliata mista di carne.

 

La pasticceria libanese ha come base l'integrazione del miele, burro, panna, pistacchio,  mandorle. Ogni zona in Libano è conosciuta per un tipo di dolce. Per esempio a Tripoli c'è Halawat al Jeben, invece a Sidone abbiamo la Sagnura. Il dolce più diffuso in tutto il Libano e in tutto il mondo arabo è il Backlawa.

[Home] [Su]