testata:sportello emporio donna
a cura di: PariComo
Novità spaziatura Cos'Ŕ:barra orizzontala

Hanno ottenuto il finanziamento per l'avvio delle loro attività le tre donne che hanno partecipato al progetto Saturno dopo essersi rivolte al nostro Sportello Emporio per le Donne chiedendo orientamento e supporto tecnico per la definizione e/o l'implementazione del loro progetto.
Saturno - bando della Regione Lombardia che finanzia progetti imprenditoriali di donne e uomini - ha permesso loro di ottenere una sovvenzione a fondo perduto.

Le donne vincitrici sono:
  • Chiara Bedetti per uno sviluppo della propria attività autonoma di consulente sulle pari opportunità nell'ambito della comunicazione.
  • Marie Anne Bussiere per l'apertura della propria ditta individuale per la realizzazione di un'enoteca online "Wine and friends"
  • Anna Vido per l'avvio della sua attività come stilista.
Infine vi segnaliamo quante tra le nostre utenti negli ultimi mesi hanno iniziato o sviluppato con successo la loro attività:
  • Debra Dolinski e Cecilia Gossetti
    Hanno aperto "La Tavolozza": uno spazio per bambini, giovani, adulti ed anziani dove dipingere in libertà. "La Tavolozza" è in via Borgo Vico, 35 a Como.
  • Anna Vido
    Stilista, ha presentato la sua nuova collezione "Doremifa" con iniziative denominate Coffee - Shop presso il suo atelier in via Col di Lana, 5 a Como.
    La sua linea di abbigliamento donna è allo stesso tempo femminile e moderna, attenta a valorizzare la donna.
    Lo Show Room è in via Col di Lana, 5 a Como.
  • Elena Cantaluppi, Veronica Ricotti, Daniela Moretti
    Hanno implementato la loro società di consulenza, progettazione e realizzazione di servizi per l'infanzia denominata "Itinerari educativi" creando, in risposta ai bisogni delle famiglie, il nuovo servizio "Mary Poppins", che offre un sostegno a domicilio alle famiglie per la cura dei bambini.
    "Itinerari educativi" è in via Pianazza 10, a Como.